Francesco Lombardo  - General Manager di Geolive

Francesco Lombardo – General Manager di Geolive

Domenica 26 aprile alle 18.30 presso la sede di Geolive sita sulla Strada Statale 115 per Selinunte, verrà inaugurata la nuova struttura produttiva della società Geolive s.a.s. .

Una nuova area produttiva, con superficie coperta di oltre 4500 metri quadri dove, dopo due anni di lavori, sono stati installati impianti all’avanguardia, per il confezionamento in vetro e in contenitori per uso alimentare delle famose olive di “Nocellara”.

Una nuova realtà operativa che nasce nel cuore del Belice e che porta con se, la pluriennale esperienza della famiglia Lombardo e dei loro partners. L’apertura di domenica 26 aprile rappresenta il cambio di passo per questa società leader da diversi anni, nel mercato del semi lavorato.

Geolive, adesso, potrà gestire le olive della Nocellara da mensa, iniziando la sua gestione dall’albero di ulivo e fino allo scaffale. Un progetto imprenditoriale, finanziato con un mix integrato di denaro: dall’’investimento dei soci, al sostegno delle banche , al parziale finanziamento con fondi comunitari.

geolive nocellara belice

L’azienda che sta già occupando decine di persone , con l’avvio della nuova linea di confezionamento prevede di assumere a regime, oltre 70 dipendenti tra stagionali e personale a tempo indeterminato. L’amministratore della società, la trentenne Anna Maria Lombardo, ha già avviato con i suoi collaboratori , importanti contratti commerciali, con catene di distribuzione al dettaglio italiane come, “Esselunga” ed estere , nel ruolo di copacker con il colosso “Metro”. Altri contatti sono già in essere con diversi paesi esteri.

Con la nuova linea di confezionamento- ha dichiarato Anna Maria Lombardo- saremo in grado di affrontare qualsiasi mercato. L’azienda potrà soddisfare varie esigenze rappresentate dai consumatori, rispettando le norme vigenti e puntando decisamente alla qualità, sia con la DOP che con il Biologico o con il mercato tradizionale.

Il progetto che partirà domenica 26 aprile, sarà di tutto il territorio. Intendiamo essere punto di riferimento per tutti coloro che hanno sempre creduto nell’oliva da mensa Nocellara.Dovrei ringraziare tantissime persone lo farò domenica con tutti coloro che saranno con noi per il taglio del nastro.

geolive castelvetrano 2

Alla manifestazione, tra le varie autorità saranno presenti: il sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, il vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, l’assessore regionale all’Agricoltura, Nino Caleca, i deputati regionali del territorio, i sindaci del Belice e rappresentanti di varie associazioni di categoria.

AUTORE.