Già dalla settimana scorsa i messaggi pubblicitari sul Black Friday hanno cominciato a tempestare tv, radio e social. Una tradizione americana, adottata anche dall’Italia, che anticipa la frenesia per gli acquisti natalizi. La sensazione che si ha è quella di trovarsi in un grande magazzino affollatissimo e non sapere in quale direzione correre per accaparrarsi l’acquisto migliore, perchè l’offerta è limitata e da un momento all’altro svanirà.
La Super promozione, difatti, è aperta a tutti ma solo pochi la ottengono, ed è proprio questo il limite che il negozio Elia Elettrodomestici di Castelvetrano ha deciso di superare, giocando sempre con le proprie regole e mai seguendo alla lettera gli stereotipi commerciali dettati dal mercato.
Infatti dal 21 al 24 Novembre all’interno del punto vendita verranno applicati degli sconti su TUTTA L’ESPOSIZIONE, CIOÈ SU OGNI ARTICOLO PRESENTE NEL NEGOZIO senza regole particolari che prevedono “Prendi 3 paghi 2” oppure “Con la spesa minima di € …” o ancora “Se sei in possesso di Fidelity Card”.
La riduzione del prezzo del 5% su tutti gli articoli ha l’obiettivo di non svilire la vendita di un prodotto spolpandone il prezzo ai minimi sindacali, e di non alterare la percezione sul valore effettivo dell’elettrodomestico (pensiamo che il 5% su un’asciugatrice TOP DI GAMMA di € 799,00 equivale ad un risparmio reale di 40,00 €, niente da invidiare alle altre iniziative considerando i servizi compresi nel prezzo).
Si vuole così attribuire valore all’acquisto, ai servizi annessi (che non verranno meno), e premiare la fiducia e la fedeltà dei clienti che decidono di scegliere sempre il loro negozio di riferimento.