concorso mozart mazara del valloL’Associazione Musicale “W.A. Mozart” di Mazara del Vallo ricorda che sono aperte le iscrizioni per il III Concorso Pianistico “Wolfgang Amadeus Mozart”, manifestazione patrocinata dalla Città di Mazara del Vallo e dalla Provincia Regionale di Trapani.

Il concorso, organizzato in collaborazione con Maison de la Musique -Trapani, Torre di Ligny Viaggi – Paceco e Music Student’s Association – Malta, e che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 9 all’11 maggio 2008 presso l’Hotel “Ruggero II”, è aperto a tutti i giovani pianisti italiani ed è esteso ai cittadini dell’Unione Europea; il concorso ha lo scopo di promuovere la cultura musicale ricordando la figura di due insigni musicisti mazaresi: il maestro Natale Curti e la pianista Pina Linares Villani.

I partecipanti saranno suddivisi in due sezioni (Pianoforte e Pianoforte a 4 mani) e secondo diverse categorie per classe di età. Tra i premi assoluti, saranno assegnati il “Premio speciale Natale Curti”, consistente in un pianoforte verticale offerto dalla Maison de la Musique di Trapani di Vito Curti, ed il “Premio speciale Pina Linares Villani” consistente in una borsa di studio di 500 euro offerta dal dott. Angelo Villani.
Per informazioni circa le domande di iscrizioni (che dovranno pervenire entro, e non oltre, il 30 aprile 2008, alla Presidente del Concorso prof.ssa Daniela Bica, via Virgilio n.21-91100 Trapani) contattare la segreteria del Concorso telefonando al numero 340-6636364 nelle ore pomeridiane e allo 0923-872290 nelle ore antimeridiane, oppure consultare il sito internet www.wamozartmazara.com

AUTORE.