La somma più cospicua, 227.713,94 euro, è stata destinata allo spazzamento manuale di vie e piazze che dovrà essere attuato tra i mesi di maggio e settembre prossimi. Altri 55.811,25 euro serviranno per un analogo progetto autorizzato per lo stesso periodo di tempo.
Un terzo provvedimento dà il benestare a un altro progetto di interventi urgenti sostitutivi del servizio di spazzamento manuale e meccanico di vie e piazze di Castelvetrano, Triscina e Selinunte sino al 30 aprile 2013 per un importo di 39.126 euro.
I tre progetti, che recano tutti la data dello scorso 5 aprile, sono stati redatti dal perito agrario Antonio Barbera e sono stati preventivamente deliberati dalla giunta municipale. Quest’ultima prima delle festività pasquali ha autorizzato pure la pulizia del centro di Selinunte e di viale Mediterraneo a Triscina per una spesa di 6.638,51.
L’incarico, affidato alla ditta Pulitalia, doveva essere espletato dal 22 al 28 marzo scorsi, mentre il relativo provvedimento è anch’esso del 5 aprile, ma nella determina viene spiegato che la ditta poteva “intervenire subito in quanto già di fiducia”.
fonte. Trapani24ore.com (di Margherita Leggio)
View Comments
speriamo bene, il saggio dice, piangere sul morto.
A Milano, quando si puliscono le strade con la pulitrice si informano i residenti di non posteggiare la macchina in quelle determinate vie per poter pulire i cigli delle strade! Non ha senso fare pulire il centro della strada perchè la spazzatura si concentra ai lati. Perchè non si procede in questo modo? Visto che si effettua un servizio, che costa, che venga fatto in modo corretto!!!
A Milano?! Basta spostarsi a 20 Km. A Menfi è già da qualche anno che fanno in questo modo e i residenti per quelle ore parcheggiano le auto nelle vie adiacenti o le tengono nei garage!