riforma-province-sicilia

Nell’incontro che avverrà oggi con il gruppo del Partito Democratico all’Ars e mercoledì con la coalizione, il presidente Crocetta ha annunciato l’intenzione di porre come esigenza prioritaria quella di portare immediatamente in aula il DDL elaborato dalla commissione affari istituzionali sui liberi consorzi e già emendato dal governo.

La Sicilia deve diventare una Regione modello, eliminando sprechi e strutture inutili senza cedere a campanilismi, attuando così lo Statuto siciliano.

La Regione Siciliana – aggiunge il governatore – è sulla buona strada, sta tagliando sprechi e attuando riforme attraverso il lavoro congiunto del Governo e del Parlamento. Interrompere tale lavoro significherebbe non cogliere l’attuale fase della storia che ci chiede un profondo cambiamento. Sono convinto che nella politica siciliana prevarrà quel senso di responsabilità collettivo, che chiede a tutti noi di fare solo il nostro dovere

Il presidente della Regione Siciliana
Rosario Crocetta

AUTORE.