Il Sindaco di Castelvetrano Avv. Felice Errante e l’Assessore al Turismo Angela Giacalone rendono noto che per la prima volta l’ufficio turistico diventa itinerante con la possibilità di poter venire incontro alle mutate esigenze del turista.
Oltre alla consuete postazioni fisse in città e nelle borgate, l’Amministrazione ha previsto di aprire un punto turistico all’interno del centro commerciale Belicittà ed una serie di punti presso le strutture ricettive.
Inoltre il personale dello IAT ( acronimo che sta per Informazione ed Assistenza Turistica), sarà dotato di divise che lo renderanno perfettamente riconoscibile e di tutti quegli strumenti utili per meglio supportare il turista come computer portatili con collegamento internet, e tutto il materiale cartaceo promozionale da fornire ai visitatori. Questa la collocazione degli uffici e gli orari di ricevimento al pubblico: Castelvetrano: Palazzo del Collegio di Maria – Piazza Carlo d’Aragona e Tagliavia, Tel. 0924-902004; e-mail: iat@comune.castelvetrano.tp.it aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed al Centro Commerciale Belicittà da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 19.00.
Marinella di Selinunte : L’ufficio rimarrà aperto mattina e pomeriggio presso la postazione del Museo Mondo mare nei pressi dell’Ingresso al Parco Archeologico di Selinunte.
Triscina di Selinunte: L’ufficio rimarrà aperto mattina e pomeriggio presso la postazione dell’Associazione Progetto Triscina che si trova all’ingresso della borgata.
Questo invece è il calendario degli incontri che si terranno per tutta l’estate presso le strutture ricettive:
Marinella di Selinunte:
Lunedì: hotel Paradise Beach Resort dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Martedì: resort Oasi di Selinunte dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Mercoledì: hotel Garzia dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Giovedi : Grande hotel selinunte dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Venerdi: hotel Eracle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Sabato: hotel Selinunte beach 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Triscina di Selinunte:
Lunedi, mercoledi, venerdi: Triscinamare hotel residence club dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Martedi giovedi sabato : Hotel Aureus dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Questo servizio che il comune sta per offrire l’ho visto solo nella provincia di Rimini e Riccione, complimenti a chi ha dato il via all’iniziativa e al personale turistico che sarà impegnato in questo nuovo progetto.
Bella iniziativa!!! ma… caro Michele ti devo rispondere che non so… dove sei stato tu… io ho fatto l’animatore turistico per diversi anni a Rimini, Cesenatico e l’ultimo proprio l’anno scorso “estate 2011” a Riccione e ti devo dire che di questo servizio, all’interno delle strutture dove ho lavoravo io ma anche altri mie colleghi, non è mai esistito. Mi dispiace, ma dopo quello che hai scritto credo proprio che tu sia una persona molta vicino all’amministrazione… quindi di parte. Comunque in riferimento all’iniziativa che resta sempre bella bisognerà dare, anche ulteriori informazioni ai turisti e la motivazioni del degrado che avvolge la borgata di Selinunte… il minimo per chi paga un biglietto…che ne pensate???? Poi qua andiamo fuori argomento, ma ancora sto cercando i 30 cassonetti porta spazzatura regalati dai 2 imprenditori castelvetranesi…dove sono???? e poi continuando ricordo che il Sindaco Felice Errante ha promesso dei giochi per i bambini da regalare alla collettività entro la fine di giugno piu’ tosto di farsi la festa per la sua vittoria per l’avvenuta proclamazione come sindaco…dove sono???? Grazie.