Pubblichiamo una foto inviata da un lettore. Pare che dopo la discussione nata con un precedente articolo su questo blog (clicca qui), i vigili urbani abbiano installato un cartello per segnalare giustamente che nonostante lo scivolo, l’area è “pedonale”.
Probabilmente, le auto che vedere in foto erano lì ancor prima del cartello.
AUTORE. Redazione
bella foto, il cartello di zona pedonale, bloccato con un concio, e 4 belle auto posteggiate sullo sfondo!
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ridicoli.
Voglio credere che le macchine nello sfondo siano state verbalizzate
Ma i vigili non vedevano le auto parcheggiate? Comunque il servizio dei vigili urbani a Castelvetrano lascia molto a desiderare! Basta andare in giro per vedere macchine parcheggiate in tripla e doppia fila, gente che vende verdura agli incroci con merce che invade la carreggiata causando ingorghi indescrivibili e macchine dei vigili che passano oltre! Evidentemente hanno fatto proprio il verso della Divina Cammedia “non ti curar di loro ma guarda e passa!!!!!!”
Il cartello ha lo stesso decoro estetico del palo per l’illuminazione dietro. Inoltre le lampade apposte nella via marconi e piazza davanti D’Arienzo,oltre ad essere molto brutte e inadatte al contesto architettonico, sono accecanti poiché si transita con l’auto e la luce riflette PERICOLOSAMENTE sugli occhi. Cosa volete che siano 4 auto in piazza, almeno danno un po’ di colore, invece di sembrare Gibellina a mezzanotte.
Bellissima citazione di
Ivana DiBenedetto
ma finitela con sta piazza non altro che un cimitero posto al centro del paese
è normale, per chi vive nell’inciviltà, che ad un certo orario, quando si sa che in giro non vi sono più VV.UU., posteggiano le auto più vicini possibili alla piazza (bisogna capire che fare qualche metro in più a piedi è faticoso). Credo che si possa risolvere tutto questo mettendo vasi con piante ornamentali che chiuderebbero conmpletamente il transito in quella zona e nel contempo così poter togliere quel segnale che è veramente brutto, altresì, vandali permettendo, si abbellirebbe non poco la Piazza.