C’è tempo fino al 28 febbraio 2013 per partecipare al concorso per la selezione di 457 volontari per il Servizio Civile 2013.
La durata del servizio è di 12 mesi e alle risorse selezionate sarà corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro. I criteri adottati per la selezione dei candidati possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti medesimi, o consultati sui rispettivi siti internet.
Requisiti e condizioni di ammissione
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
– essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso secondo il modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, devono pervenire, entro le ore 14.00 del 28 febbraio 2013, all’ente proponente il progetto prescelto.
scarica il bando – servizio civile 2013
clicca qui per l’archivio dei progetti
AUTORE. Redazione
SCUSATE PROGETTI PER CASTELVETRANO ZERO????
MA DOVE SI TROVA LA DOMANDA DA COMPILARE?
Ma per Castelvetrano non c’è nessun progetto ??? :-\ Assurdo …
Per castelvetrano ci sn progetti?
La Domanda si trova nelle ultime pagine del bando.. anche io non ho trovato progetti per castelvetrano.. ma sono sicuro che qualche progetto si attivi…
scusate l’ignoranza, ma non ho altre fonti che mi sanno dare una risposta ed è la prima volta che faccio un bando, ma dove lasciare il bando? qual’è l’ente interessato?
si lascia all’ URP DI CASTELVETRANO
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
la domanda va compilata in ogni sua parte… e quando si deve inserire il nome del progetto cosa ci mettiamo visto che non si hanno notizie di castelvetrano.
sara…