Anche oggi i mezzi carichi di rifiuti della nostra città insieme ad una quarantina provenienti da altri centri della provincia non hanno potuto scaricare i rifiuti presso la discarica di contrada Borranea. Da qui alle prossime ore, secondo una stima al ribasso, si prevedono circa 200 tonnellate di rifiuti per le vie del territorio di Castelvetrano.
Con queste parole, il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante, annuncia alla città l’ennesimo problema con il servizio di racconta dei rifiuti nel nostro territorio.
Mi piacerebbe che qualcuno informasse – aggiunge il primo cittadino – l’assessore regionale Vania Contraffatto o il Presidente Rosario Crocetta. I canali istituzionali non hanno sortito nessun effetto. Magari loro avranno qualche soluzione illuminante che noi sindaci non riusciamo a cogliere.
Riceviamo inoltre comunicazione che uno degli autocompattatori, carico di rifiuti, di ritorno dalla discarica ha preso fuoco.
“Per fortuna – chiarisce il Sindaco – grazie anche al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, non ci sono state conseguenze per i lavoratori”
AUTORE. Redazione
Per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ognuno dei 31 mila cittadini di Castelvetrano viene gravato dal Comune della tassa di un centinaio di euro all’anno.Però, pagare e affogare in mezzo alla spazzatura non è un bel vivere e se si è pure costretti ad assistere al vomitevole scaricabarile delle responsabilità è ancora peggio.