La Guardia di finanza nel corso di controlli in uno studio odontoiatrico ha denunciato a Castelvetrano un medico dentista e un suo assistente.
Le fiamme gialle hanno sorpreso quest’ultimo mentre era intento ad eseguire prestazioni medico-odontoiatriche su un paziente, senza averne i titoli. Il medico e il dipendente dovranno rispondere di esercizio abusivo della professione, in concorso.
View Comments
che senso ha dire "un medico" e non segnalare alla cittdinanza il nome??? mi pare davvero una cosa inutile e folkloristica!
Maria..
che senso ha criticare senza conoscere i fatti. Evidentemente il nominativo del medico non è stati fornito dalle forze dell'ordine. Evidentemente ci sono indagini in corso....
sempre più spesso su questo portale si tende a criticare senza motivo!
io non criticavo il portale.... in effetti da come ho scritto poteva sembrare che criticassi Flavio... ma chi emette un simile comunicato. Indagini o no, un tizio colto sul fatto va segnalato. Oppure evitino di emettere un comunicato del tutto inutile. A che serve a noi sapere che c'è "un falso dentista"???? senza sapere chi è per scansarlo? questo volevo dire.
In questo caso nn dico chi sn perchè il fatto mi interessa molto da vicino, ma nn è mia abitudine.
Non capisco, se la persona in questione è un medico dentista che titolo gli manca per esercitare la professione.
Maria, che bisogno hai di sapere chi è?
E' risaputo che castelvetrano e l'italia intera è piena di "dentisti" abusivi, se tu vuoi essere sicura che il tuo dentista nn sia abusivo cerca il suo nome nell'albo degli odontoiatri; se non c'è, è un abusivo.
Guarda che quelli che non beccano sono uguali a quelli che vengono beccati solo che sono un po' più fortunati!
insisto: qui io discuto la notizia battuta dall'agenzia di stampa o dalle forze dell'ordine.NOn il fatto in sè. Se non mi dite il nome che rilevanza ha sapere che ne hanno "beccato" uno a caso???
E' com dire "attenti, c'è una acqua minerale avvelenata", ma non ti diciamo quale è... tu stai attenta... MA A COSA?????
Non mi sn spiegato! Secondo me la notizia è utile perché fa capire a molte persone che esiste il problema, infatti buona parte della gente non conosce la differenza tra odontoiatra e odontotencico.
Non è così importante che la stampa o le forze dell'ordine dicano chi hanno beccato perchè, come ho già scritto, il nome di un abusivo non è un'informazione riservata.
Inoltre sarebbe eccessivo umiliare una persona in questa maniera, infatti, gli abusivi esistono perchè ci sn persone che si rivolgono a loro e medici che li coprono! Quindi la colpa nn è tutta dell'abusivo!
Abbiamo l'acqua minerale avvelenata, abbiamo i mezzi per sapere qual è, alcuni commercianti cercano di mimetizzarla con le altre (medici prestanome), molta gente non consapevole la beve, altri insospettiti si informano e la evitano!
Ti ripeto, esiste un albo e chiunque nn vi sia iscritto nn è autorizzato a lavorare nella bocca di alcuno.
Bisognerebbe distinguere la curiosità morbosa e tutta paesana del sapere chi è e il diritto alla privacy che ormai è entrato nella nostra quotidianità del vivere comune , che ci garantisce tutti , ma che molte volte viene usato o abusato in maniera indifferenziata a seconda degli interlocutori o delle circostanze .
Il solo fatto che in Italia abbiamo una figura istituzionale come il "Garante della Privacy" ci fa capire il bisogno che c'è di chiarezza e di regole in questa materia.
Nel fatto specifico sicuramente ci saranno indagini in corso e come si può leggere dall'articolo prima dovranno difendersi e "rispondere di esercizio abusivo della professione in concorso" , quindi per ma va bene in questo caso rispettare l'anonimato , ma in un paese piccolo come il nostro sarà difficile mantenerlo per molto tempo.
se, invece, si fosse trattato di due topi d'appartamento li avrebbero resi pubblici, i loro nomi?
per non perlare di ventenni beccati con un paio di spinelli (unico "cruccio" delle forze dell'"ordine" castelvetranesi).....