Ambasciatori della Sicilia nel mondo tramite vino, cibo e materie prime. C’è anche il mugnaio castelvetranese Filippo Drago tra i 100 personaggi più potenti e influenti fra quanti operano in Sicilia nel mondo della ristorazione, della pasticceria, dell’agroalimentare e del turismo. A stilare la classifica è stato il giornale “All food Sicily” diretto da Michele Balistreri che ha selezionato imprenditori, chef, ristoratori e produttori che portano la Sicilia nel mondo attraverso le loro attività. Tra questi c’è finito Filippo Drago all’85° posto della classifica che conta – fra i Trapanesi – Antonio Rallo (Donnafugata), Dino Taschetta (Colomba bianca), Rosario Di Maria (cantine Hermes/Tenute Orestiadi), Salvatore Ombra (Airgest), Josè Rallo (Donnafugata), Benedetto Renda (cantine Pellegrino).
Filippo Drago rappresenta la quarta generazione dell’azienda “Molini del Ponte”. La passione per i grani antichi siciliani lo ha fatto diventare “ambasciatore” della Sicilia nel mondo. Dove va racconta la sua Isola con le tradizioni e coi racconti anche dell’antica Selinunte (dove all’interno del Parco coltiva grani antichi) appassiona turisti e curiosi. L’azienda a Castelvetrano l’ha fatto crescere, ampliando anche il mulino e le aree di stoccaggio. Da poche settimane l’ultima novità: la produzione di pasta a marchio “Selinunte” nata dai grani antichi coltivati all’interno del Parco archeologico di Selinunte, grazie a una collaborazione con lo stesso ente.