Come abbiamo già scritto su questo blog, due alunni dell’ Istituto Comprensivo “Pardo” di Castelvetrano, Giulia D’Alcamo e Giampiero Zarzana, hanno partecipato, lo scorso 10 maggio, alle finali dei Campionati internazionali di Giochi Matematici a Milano

E’ con vero piacere comunicare che il giovanissimo Giampiero, dimostrando grande intuizione e fantasia, è riuscito a classificarsi 44° tra gli oltre 1.800 finalisti della categoria “C1” (prima e seconda media).

La gara, indetta dall’Università Bocconi si articola in tre fasi: le semifinali, la finale nazionale e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2014. Nel mondo sono più di 200.000 che si sfidano, negli stessi giorni e con gli stessi “giochi”. Concorrenti di 4 continenti che provengono da Francia, Italia, Tunisia, Marocco, Niger, Russia, Ucraina, Svizzera, Belgio, Polonia, Lussemburgo, Canada, ecc.

Giampiero Zarzana

giochi matematici

AUTORE.