Evitate. Prendete Alitalia o qualsiasi altra compagnia. Spenderete il quintuplo, ma voi ci risparmierete in salute ed il resto dei passeggeri risparmierà in tempo.
Perché quando fate in check-in, dovete aver giá stampato il biglietto a casa. E non lo sapete fare. Anche se Ryanair vi ha mandato 10 mail dove c’era scritto di stampare il biglietto o si paga la penale, voi probabilmente non avete neanche letto la mail. O forse non sapete leggere, la mail.
Fatto sta che arriverete al check-in senza il biglietto.
E li urlerete, perché voi avete già viaggiato decine e decine di volte con Ryanair e non vi avevano MAI chiesto il biglietto prestampato. Urlerete e vi renderete ridicolielencando le decine di aeroporti dove avete preso un aereo Ryanair che da SEMPRE chiede di stampare il biglietto. Tranne a voi.
Passato questo peserete la vostra valigia, che sarà sicuramente OLTRE i 15 kili.
Perché a voi non é mai capitato di avere limiti di peso alla valigia. Avete viaggiato decine e decine di volte con Ryanair. E allora urlerete ancora, incazzandovi con un impiegato aeroportuale che non ha niente a che vedere con Ryanair, ma sarà colpa sua che non vuole passarvi la valigia. Non é colpa vostra se non avete letto le istruzioni che sono le stesse da anni. E’ colpa di quello sfigato al banco, dipendente di una società che NON é Ryanair.
continua su..
http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani-non-viaggiate-con-ryanair-non-ne-siete-in-grado/
io sono contento di non avere più davanti a me nella file uno come Massari. Sono sicuro che anche nella fila di AZ troverà da urlare.
…nella fila uno come quelli che descrive Massari.
Hans, il post di Massari è in linea con il tuo pensiero. È vero, spesso seguire 4 semplici regole per volare sembra che per qualcuno sia davvero complicato. Che poi la differenza dei costi tra Ryanair e Alitalia si di 10 a 800, beh, su questo dissento, e di gran lunga. E dal mio punto di vista, in quanto a qualità, si nota la differenza.
basta leggere le regole e rispettarle come in tutte le cose che sicuramente volerete e sicuramente nn avrete problemi…e poi come in tutto ricevi in base a quello che paghi..qnd se volare con meno di 20 euro deve pure essere un problema vuol dire che n ci accontentiamo mai,,,,meno male che esistono i low cost che hanno cambiato il mondo,,altrimenti saremmo rimasti a vita in sicilia sicuro bye
Ryanair=Ladri
ma perchè ladri, almeno io con la ryanair mi sono trovato bene, e poi scusate, ma in fin dei conti l’alitalia, veramente molto cara, cosa vi offre in più, il giornale, il succo di frutta, beh con una differenza che certe volte supera anche i 100 € giornali e bevanda costano proprio tanto,
ma stiamo scherzando!!….ryanair e’ una grandissima presa per i fondelli..credi di spendere poco….ma alla fine paghi la valigia….il bicchiere d’acqua…il cambio di prenotazione….per chiamare il call center devi fare un leasing(tra l’altro se ne e’ accorta anche l’antitrust che le ha dato una bella stangata)….per salire sull aereo devi fare una fila incredibile…sembra un carro bestiame….a momenti paghi pure per l aria che respiri e per andare al cesso(cosa che era stata proposta davvero,non e’ uno scherzo)…alla fine della fiera paghi molto piu di alitalia o altro e hai un servizio a dir poco scandaloso….aprite gli occhi..!!!!
guardate che basta leggere bene le condizioni per poter partire abbastanza tranquillamente, poi quanto durano questi viaggi della ryanair 3 ore al massimo per i tragitti più lunghi, poi da quando per la l’alitalia file non se ne fanno. in tutti i casi se avete dubbi provate a guardare in internet quanto costa lo stesso viaggio fatto con la ryanair o anche con easyjet ect. ect. e i prezzi che fa la nostra compagnia di bandiera non c’è paragone, ho viaggiato abbastanza spesso con queste compagnie low cost e sinceramente mi sono sempre trovato bene se poi per qualche ora di viaggio pretendete il succo di frutta, il giornale e la caramella pagate pure l’enorme differenza che c’è, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
Se Ryanair non ci fosse bisognerebbe inventarla. E, specialmente qui da noi, dobbiamo molto alla compagnia aerea irlandese: ci ha tolto dall’isolamento rilevandosi un formidabile fattore di sviluppo turistico al di là delle ciancie al riguardo da sempre profferite dai politici locali. Io ho viaggiato, o meglio, ho dovuto viaggiare spesso con Ryanair attenendomi sempre alle regole della compagnia. Alla lettera. E non ho mai avuto il minimo problema, riuscendo a risparmiare veramente parecchio. Si tratta di una compagnia irlandese e se vogliamo fruirne al meglio dobbiamo uniformarci alla mentalità anglo-sassone. Che aborre i furbi. Il fatto è che per troppi italiani la furbizia è ancora una virtù…
basta attenersi a quelle semplici quattro regole e si può viaggiare benissimo spendendo poco
fai il check in online, ti pesi la valigia a casa e non ci sono problemi
certo se uno non sa leggere se ne frega e fa come gli pare non deve poi lamentarsi se deve pagare dei sovrapprezzi
i modi per spendere poco ci sono basta usare un po’ il cervello, ma forse è proprio questo che la maggioranza degli italiani non riesce a fare…
Ryanair da me non vedrà mai più un centesimo oggi ho prenotato un biglietto per la mia ragazza perchè abita all’estero e ho sbagliato a battere il suo nome dopo di questo chiamo il centralino 1,21 euro al minuto aspetto 10 minuti sono 12,10 euro solo di attesa dopo di ciò altri 5 minuti per darmi risposta e sono altri 6,05 centesimi dopo di ciò la signorina mi risponde quante lettere ha sbagliato per farmi perdere altro tempo e mi dice siccome lei ha sbagliato tre lettere deve pagare un tassa per l’errore di battituta di 110 euro !!!!!! robaaaaa da mattiiiiii …. dopo che ho pagato 165 il biglietto il 75 % in più per tre lettere ma queste persone vanno denunciate sono dei ladri autorizzati ma ci rendiamo conto non sanno come rubare soldi alle persone fatto sta che se compravo un biglietto di prima classe alla mia ragazza avrei risparmiato 44 euro …. a fronte dei loro 294 un biglietto di prima classe diretto veniva 250 euro Ladri speriamo che un giorno tutto il male che fate vi si rivolti contro… Siete delle persone orribili il dio denaro ha rovinato la gente comunque altro che low cost si paga il doppio potreste rispondermi non dovevi sbagliare signori non siamo delle macchine siamo umani, l’errore è veramente una cosa umana … Per me possono chiuderla domani quella compagnia
denunciali ..sono delle merde…
anzi questo sarebbe un buon caso per Striscia…così ridiamo un pò… :)
Viaggio da anni con Ryanair senza alcun problema;
Alitalia é destinata a fallire, cosí come tanta altre societá italiane che non capito il cambio dei tempi.
Ancora oggi Alitalia abbonda di negativitá: arroganza e menefregismo nei confronti dei clienti.
Da ryanair bisogna pensare: chi é capace di prenotare un biglietto in Internet é anche capace di fare il checkin in internet, quindi niente falsitá sul tema; cerchiamo di essere corretti.
LADRI e basta …. Faccio la prenotazione e mi rispondono con 4 e mail in inglese … Stampo quello che per me e il biglietto con tanto di codice a barre e poi mi dicono no non e quello …. Per me è. Rubare …. Air one manda la carta d’imbarco in automatico …..