Sicilia e Puglia sono le regioni considerate zona “Arancione” dal nuovo Dpcm. Lo ha confermato il premier Giuseppe Conte in diretta. Tutte le nuove misure previste dall’ultimo Dpcm – quelle riservate alle aree gialle, arancioni e rosse – saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre.
Nell’isola saranno vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. Raccomandazione di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata nel proprio comune.
Disposta la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno. Chiusura di musei e mostre. Didattica a distanza per le scuole superiori fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per matricole e laboratori. Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema.
Ecco il VIDEO della diretta
AUTORE. Redazione
Pazzi, Pazzi, Pazzi!!!!
Decelebrati,incapaci,inetti!!!
Vedi commento precedente.
Nemo