kronosNasce a Castelvetrano, l’associazione senza scopo di lucro “Kronos” con l’obiettivo di affrontare e risolvere le innumerevoli difficoltà che i nostri concittadini incontrano specie in questo periodo di crisi.

L’associazione opera nel territorio castelvetranese, ed in particolare di quello della parrocchia di S. Francesco di Paola, della quale fanno parte gran parte gli associati.

Come prima attività – ci racconta Franco Spinelli – abbiamo pensato di rendere un pò meno triste il Natale ad alcune famiglie.

Abbiamo così individuato circa venticinque famiglie delle parrocchie di S. Francesco e di Santa Lucia, grazie alla collaborazione dei due Parroci, Don Gioacchino Arena e Don Baldassare Meli, e con l’aiuto del cuore dei nostri concittadini abbiamo potuto preparare dei pacchi dono con generi alimentari che certamente non risolveranno nessun problema ma che, speriamo, avranno potuto permettere a queste famiglie di affrontare un Natale più sereno, con un sorriso sul volto appunto.

L’attività ha avuto il patrocinio del Sindaco di Castelvetrano che ha partecipato in prima persona alla consegna dei pacchi presso la parrocchia di San Francesco di Paolo. Il Vice Sindaco Campagna è intervenuto invece presso l’attività che si è svolta a Santa Lucia.

AUTORE.