Pr1enderà il via, venerdì 5 luglio la rassegna enogastronomica “Le Magnifiche Quattro” a cura della Rotta dei Fenici con il patrocinio di Libera Università Rurale ed il supporto del nostro giornale online per le attività di comunicazione.
Quattro “magnifiche” serate per raccontare il territorio di Castelvetrano e la sua memoria. Ogni appuntamento è raffigurato da una delle quattro “magnifiche” donne del tipico mazzo di carte siciliane. Si inizia con la donna d’aremi con l’evento “La carni fa bedda la atta” in programma il 5 luglio presso l’agriturismo Carbona di Castelvetrano. Secondo appuntamento presso il Lido Zabbara a Marinella di Selinunte con la donna di coppe: “O la sarda o l’aliva”. Si prosegue giorno 30 luglio con “Cous Cous Settiti” presso il ristorante Hotel Admeto a Marinella di Selinunte e si conclude con la donna di spade e l’evento “Sei fritto: quando il pesce incontra l’olio” ospitato dal ristorante “L’Arte del Gusto” di Castelvetrano.
Una prima edizione che si presenta al pubblico con un programma che cerca di valorizzare le eccellenze del nostro territorio.
Il progetto nasce da un’idea di Serafina Di Rosa ed Antonio Barone, in collaborazione con l’azienda Molini del Ponte.
Si raccomanda la prenotazione – posti limitati.
Tel. 333 9476443 – 346 0925462
Nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli sui singoli appuntamenti.