Sei stato fregato anche tu da Rintonix?
La scorsa settimana ho sfiorato per errore un piccolo banner pubblicitario sul mio cellulare e credo capiti spesso anche a voi di cliccare per errore su link o banner sul vostro smartphone, viste anche le ridotte dimensioni del display.
Mi sono reso conto della “fregatura” quando ricevo un SMS il cui mittente era un certo PartnerLive:
RinTonix: Abbonamento attivato. Costo 5E/sett/2 contenuti. Info: 02/39990027
Ecco le istruzioni per disattivare questo servizio truffaldino:
Con il vostro cellulare (lo stesso dal quale vi hanno fregato), andate al seguente sito web: http://wap.rintonix.it
Cliccare poi il link Help e selezionare la voce Disattiva.
Fatto ciò, sempre nel giro di qualche secondo mi è arrivato un secondo SMS sempre col mittente PartnerLive di cui vi riporto il testo originale:
Hai disattivato l’abbonamento a RINTONIX. Info: 02/39990027 o vai su wap.rintonix.it
Indagando bene sul sito di RinTonix ecco cosa sono riuscito a trovare: http://wap.rintonix.it/info/terms.php
Andate a leggervi anche voi i loro Termini e Condizioni del servizio, ed anche il paragrafo 3-Attivazione e disattivazione (attivazione via wep). Se avete un contratto con Vodafone o TIM dovete tremare!
AUTORE. Redazione
Fate esposto all’AGCOM
http://www.agcom.it/default.aspx?message=contenuto&dcid=200
allucinante…!!! sono uno degli utenti VODAFONE bellamente truffati da questa gentaglia!
mi meraviglia e mi indigna che Vodafone lasci i propri utenti esposti a una truffa così clamorosa…
Ieri, 09/12, mi sono accorta anch’io della truffa e mi avevano già prelevato 20 Euro!
Ho chiamato la Tim e ho fatto disattivare tutto, poi ho scritto questa mail ai seguenti indirizzi:
clienti@mybip.net, customercare@music-box.mobi, ccare@mobilepb.it
Spettabile
Interactive 3G s.r.l.
Via Freguglia 2
20122 Milano
Con la presente, e con riserva di denuncia all’AGICOM e all’Antitrust, Vi intimo di procedere al rimborso di totali Euro 20,00= addebitati al mio credito telefonico per il servizio RinTonix che non ho mai esplicitamente richiesto, per il quale non ho mai prestato il consenso e neppure autorizzato il trattamento dei miei dati personali e dal quale non ho mai scaricato alcun contenuto.
Leggo dalla Vostra pagina relativa ai Termini e Condizioni del servizio, che, “per poter attivare il servizio dovrà inserire il suo numero di telefono. Riceverà un pin code, da inserire nell’apposito spazio e in tal modo accederà al servizio”; preciso, a tal proposito, che né ho mai inviato il mio numero di telefono né ricevuto alcun pin code!
Di seguito i miei dati:
N.Tel: xxxxxxxxxxx
Operatore: TIM
Servizio da rimborsare: RinTonix
Importo: Euro 20,00=
Date e importi degli addebiti:
Subito dopo il Customer care mi ha chiesto di confermare di essere il titolare dell’utenza (numero di telefono) per cui avevo inviato la richiesta e acconsentire espressamente al trattamento dei miei dati sensibili assegnandomi un numero di ticket.
Nel pomeriggio di oggi, 10/12, ricevo la seguente mail:
“Buongiorno le confermiamo che il suo numero è stato disattivato dal servizio RinTonix in data 09/12/2012
L’attivazione del servizio, è avvenuta cliccando su un banner pubblicitario e sulla successiva landing page: il doppio click (banner+bottone “CLICCA E ATTIVA” della pagina che si è aperta in seguito al click del banner) ha provocato l’attivazione del servizio in data 06/11/2012 alle ore 15:02:41. In seguito all’attivazione le è stato inviato un messaggio di conferma di abbonamento attivato e il servizio è stato erogato come indicato nelle condizioni generali pubblicate sul sito.
Confidando nella sua buona fede, comunque, le è stata rimborsata la somma addebitatale (20 Euro).“
Alle 16:30, grazie alla mia buona fede (??!!) il mio credito si è ricaricato dei 20 Euro richiesti!
Non demordete perché è una vera truffa già sanzionata nel 2009 dall’Antitrust nei confronti di 3 Italia, Tim-Telecom Italia, Vodafone e Wind. Nella motivazione si evidenzia, tra l’altro, che “… I gestori mobili, infatti, traggono un immediato vantaggio economico dalla diffusione dei messaggi oggetto del procedimento, in quanto i proventi derivanti dal traffico telefonico della numerazione a decade “4” sono ripartiti fra tutti i soggetti parti dei rapporti contrattuali descritti. In particolare, gli importi prelevati ai consumatori, che sono appunto clienti dei vari gestori di telefonia mobile, in seguito all’attivazione del servizio erogato vengono incassati direttamente dagli operatori telefonici i quali, a loro volta, provvedono a corrispondere una percentuale (revenue sharing), in base agli accordi sottoscritti, direttamente al Content Provider o al Service Provider.”
http://www.digitallsolutions.it/Telefoni-e-Smarphone/loghi-e-suonerie-truffaldini-ancora-multe-per-i-gestori-italiani.html
Ha ragione michela che ringrazio x l ‘ottimo consiglio.ho fatto un copia e incolla del suo reclamo e l’ho inviato alle mail descritte.Funziona!mi hanno immediatamente rimborsato la cifra che ho indicato.FATELO TUTTI.nn lasciamoci truffare cosi facilmente
L’attivazione del servizio RinTonix avviene solo a seguito di esplicita richiesta dell’Utente.
Finora la Società, pur consapevole della correttezza del flusso di attivazione ed erogazione dei propri Servizi, dettagliato nei Termini e Condizioni del Servizio, confidando nella buona fede degli Utenti, ha proceduto a rimborsare chi ne facesse richiesta.
D’ora in poi, a meno di comprovate anomalie tecniche, per cui le attivazioni risultino non conformi al corretto flusso, nessun utente verrà rimborsato.
Ho scritto proprio ieri alla rintonix utilizzando il messaggio della signorina Michela riportato il 10 dicembre.
Non ho ricevuto alcun rimborso.
A quanto pare la mia buonafede non vale quanto quella della suddetta signorina (contro la quale, ovviamente, non ho nulla)
Ho fatto richiesta al CustomerCare di MyBip e Music-Box del dettaglio del processo di attivazione del servizio e non appena ne entrerò in possesso mi muoverò in maniera decisa presso le autorità competenti con il sostegno di un legale.
p.s.
aggiungo tra l’altro che ESATTAMENTE come la Signorina Michela il sottoscritto non ha ricevuto alcun messaggio di attivazione né alcun contenuto in queste tre settimane di abbonamento “silente”.
Anche a me è successa esattamente la stessa cosa, ho inviato la mail e mi è stato negato il rimborso; anche io ho richiesto ieri il dettaglio delle operazioni ma ancora non mi è stato inviato niente. Mi sto già muovendo per vie legali.
Per chi come me ha un abbonamento e non una ricaricabile, come fare a verificare se si ha attivo un “servizio” del genere? Non vorrei trovami una fattura a tre cifre tra due mesi.
Si precisa, che a differenza di quanto si legge nei forum, ci sono due modalità di attivazione, come riportato nei Termini e Condizioni del servizio:
“L’attivazione del Servizio da parte di un Utente può avvenire nelle seguenti modalità:
Attivazione senza riconoscimento MSISDN: accedendo al portale o a una delle landing di promozione del servizio ,tramite un’inserzione pubblicitaria collegata al Servizio (Banner, link testuali,…), l’utente , per poter attivare il servizio dovrà inserire il suo numero di telefono. Riceverà un pin code, da inserire nell’apposito spazio e in tal modo accederà al servizio.
Inserendo il pin code e cliccando sul pulsante di attivazione presente nel portale o nella landing l’utente dichiara di aver letto e accettato Termini e Condizioni, Info e Costi e Privacy Policy. L’addebito del servizio viene effettuato sull’utenza telefonica che richiede l’attivazione del servizio
Attivazione tramite riconoscimento MSISDN: accedendo al portale o a una delle landing di promozione del servizio, tramite un’inserzione pubblicitaria collegata al Servizio (Banner, link testuali,…), l’utente si potrà attivare direttamente, tramite piattaforma operatore.
Il numero di telefono viene fornito direttamento dal proprio operatore telefonico e cliccando sul pulsante di attivazione presente nel portale o nella landing l’utente dichiara di aver letto e accettato Termini e Condizioni, Info e Costi e Privacy Policy.
L’addebito del servizio viene effettuato sull’utenza telefonica che richiede l’attivazione del servizio
Richiedendo il Servizio e in virtu’ della sua natura, il Servizio sara’ attivato immediatamente. Conseguentemente non e’ esercitabile il diritto di recesso in materia di contratti conclusi a distanza di cui all’art. 5 D.lgs 185/1999.
Si precisa, che a differenza di quanto si legge nei forum, ci sono due modalità di attivazione, come riportato nei Termini e Condizioni del servizio:
“L’attivazione del Servizio da parte di un Utente può avvenire nelle seguenti modalità:
Attivazione senza riconoscimento MSISDN: accedendo al portale o a una delle landing di promozione del servizio ,tramite un’inserzione pubblicitaria collegata al Servizio (Banner, link testuali,…), l’utente , per poter attivare il servizio dovrà inserire il suo numero di telefono. Riceverà un pin code, da inserire nell’apposito spazio e in tal modo accederà al servizio.
Inserendo il pin code e cliccando sul pulsante di attivazione presente nel portale o nella landing l’utente dichiara di aver letto e accettato Termini e Condizioni, Info e Costi e Privacy Policy. L’addebito del servizio viene effettuato sull’utenza telefonica che richiede l’attivazione del servizio
Attivazione tramite riconoscimento MSISDN: accedendo al portale o a una delle landing di promozione del servizio, tramite un’inserzione pubblicitaria collegata al Servizio (Banner, link testuali,…), l’utente si potrà attivare direttamente, tramite piattaforma operatore.
Il numero di telefono viene fornito direttamento dal proprio operatore telefonico e cliccando sul pulsante di attivazione presente nel portale o nella landing l’utente dichiara di aver letto e accettato Termini e Condizioni, Info e Costi e Privacy Policy.
L’addebito del servizio viene effettuato sull’utenza telefonica che richiede l’attivazione del servizio
Richiedendo il Servizio e in virtu’ della sua natura, il Servizio sara’ attivato immediatamente. Conseguentemente non e’ esercitabile il diritto di recesso in materia di contratti conclusi a distanza di cui all’art. 5 D.lgs 185/1999.”
Si precisa che l’indirizzo corretto a cui scrivere è: clienti@mybip.net
ho appena ricevuto un sms dal num. 3399942277097 che dice:
rintonix: ricorda che il servizio è attivo. Info 02/3999027. Resta iscritto e potresti vincere wap.rintonix.it
Ho subito chiamato il 191 chiedendo se sulla sim fossero attivi dei servizi. L’hanno individuato e l’ho subito fatto disattivare.
E infatti mi è subito arrivato il messagio di disattivazione.
Attendo di ricevere la fattura, e fare un bel lavoretto ai disonesti signori di Rintonix.
Anche io risulto abbonato al servizio con un numero che non uso per navigare. L’unica che può aver attivato il servizio( controllerò il traffico per verificare) e’ la mia nipotina, di 4 anni che ha schiacciato per qualche secondo a caso i tasti. Andrò a fondo alla questione, non tanto per i soldi spesi, ma un servizio attivabile da una bambina di 4 anni con un touch screen schiacciando tasti a caso e’ un sistema palesemente finalizzato alla truffa, altro che contratto per il quale non di può dare disdetta. Denuncerò la cosa e pesantemente.. Striscia, iene, associazioni consumatori agcm…
Anch’io mi sono trovata un addebito in bolletta per questo servizio – truffa, ovviamente MAI usato.
Con mio sommo stupore Vodafone mi ha confermato che molti utenti hanno avuto il mio stesso problema e che, poichè è la prima volta che denuncio un disguido del genere, provvederanno a rimborsarmi.
Mi hanno consigliato anche – per evitare altre spiacevoli sorprese – di attivare il BARRING, ossia un blocco di tutti questi servizi subdoli e spillasoldi… quindi da oggi dovrei stare tranquilla!
pure io sono stato fregato come si fà a levarlo sono un utente della vodafone vergogna
Inviare sms al 42775 con scritto STOP.
In risposta: “Gentile cliente, come da te richiesto, sei stato disattivato dal servizio RintoniX”
Spero di esservi stata d’aiuto :)
Michela sei mitica! Ho copiato e incollato e trasmesso la tua comunicazione oggi alle 13, alle 17 è arrivato il rimborso di € 30!
anche io sono uno dei truffati ho appena inviato la mail…vedimo che succede…
Ragazzi io ci sono cascato navigando da pc con chiavetta Vodafone.
Ho appena chiamato la Vodafone dicendo che mi è arrivato un sms sulla sim della chiavetta e dopo varie verifiche l’operatrice Valentina (gentilissima) mi ha assicurato che tali servizi di RinTonix non sono compatibili con sim dati a contratto della Vodafone.
Un ringraziamento anche alla Signora/ina Michela comunque!
Spero che questo messaggio sia utile a tutti gli altri utenti che cascheranno in questa vera e propria truffa!
Caduto come tanti altri in questa TRUFFA (non sapendo neanche come) ho seguito la procedura descritta nel post di BarbaraLucia.Devo ancora controllare, ma la cosa mi deve essere costata “solo”euro5 .Ma vodafone e company quanto ci guadagnano?
Ho seguito le istruzioni di Michela e in 5 ore mi hanno rimborsato il tutto.
Brava complimenti, ho intrapreso la stessa strada anch’io, ma a me li hanno fregati direttamente dalla postepay questi poveretti….grazie mille per le info, vi farò sapere se rimborsano ciao!!
ciao a tutti,ringrazio l’autore dell’articolo, e ringrazio anche tutti quelli che commentano dicendo la loro esperienza, anche io purtroppo sono incappato nell’abbonamento rintonix. Per disattivarlo ho fatto esattamente quello che cè scritto nell’articolo, solo che quando vado nel sito di rintonix non trovo l’opzione help, trovo solo la scritta che dice “se sei gia iscritto clicca qui per info o disattivazione”, io clicco e una volta li non mi disattiva niente mi dice solo cosa devo fare per disattivare e non cè neanche la voce help. Qualcuno mi puo dare qualche consiglio su dove si trova la voce “help”? vi sarei molto grato. Grazie.
Ho controllato : mi è andata “bene” (£2.50) Per disattivare mandare SMS al 42775 con scritto STOP
Stamattina è successa esattamente la stessa cosa anche a me.
E’ stato attivato sul mio cellulare il servizio MusicMobile al costo di 5€ senza il mio consenso.
Ho chiamato il numero 023999027 ed ho chiesto l’immediata disattivazione del servizio.
Ora ho scritto una mail all’indirizzo fornitomi dall’operatore (ccare@mobilepb.it) per ottenere il rimborso.
GRAZIE MICHELA!
Stesso giro anche per me. Attivazione, telefonate alla 3 e al numero indicato in fondo all’sms.
Alla fine ho dovuto scrivere una mail al ccare@mobilepb.it e nel giro di poche ore mi hanno risposto con una sorta di giustificazione.
Insomma, la tua mail ha funzionato, o almeno mi hanno promesso il rimborso via iban..
Grazie ancora!!!
Vittorio
ciao a tutti! sono stata truffata anch’io (appena prima di natale, evviva!), per fortuna me ne sono accorta subito, e grazie ai consigli di questo forum ho chiamato la tim e me mi sono fatta disattivare e bloccare tutto.
ho poi inviato (dopo due giorni, in modo da poter mandare anche i dettagli delle spese) la mail di michela (grazie mille michela!). mi hanno risposto che non mi avrebbero rimborsato, al che ho scritto
“Non mi è stata in alcun modo fornita la possibilità di visualizzare, nè tanto meno di accettare, i Termini e Condizioni dei vostri Servizi prima che mi venisse addebitato l’importo. Ripeto pertanto la richiesta di procedere immediatamente al rimborso.”
Non mi è sembrato vero, ma mi hanno restituito i soldi. Denuncerò comunque all’antitrust e agicom, e invito tutti a fare altrettanto..non è possibile che le compagnie telefoniche permettano una cosa del genere!!!!
Grazie per le info. Sono riuscita a disattivare andando sul sito 119 (TIM), via telefono era una perdita di tempo con le voci registrate.
Come faccio a sapere quanti soldi mi hanno preso ? sospetto che la cosa sia andata avanti da settembre 2013.
Grazie a chi ha riportato la propria testimonianza.
Ho scritto anche io la mail e mi hanno risposto così:
Dai controlli effettuati risulta che dal suo numero è stata effettuata una richiesta di attivazione (non possiamo sapere se effettuata da lei o da qualcuno che ha utilizzato il suo terminale) e non si sono rilevati problemi tecnici tali da giustificare il rimborso di quanto addebitato.
Come indicato nella pagina, cliccando sul pulsante di attivazione dichiara di essere maggiorenne e di accettare espressamente le condizioni del servizio. Appena sopra al pulsante di attivazione, inoltre, sono indicati la natura del servizio e il costo.
Ma questo non è assolutamente vero! Lo schermo era tutto un pulsante di attivazione!!! e non c’era modo di visualizzare i termini e condizioni del servizio prima di toccare qualunque parte dello schermo!
Come mi devo comportare?
Io ho ripetuto la richiesta di rimborso e ho messo in copia Antitrust e Polizia Postale
Dopo aver scritto la mail “modello” riportata sopra gentilmente da Michela, e dopo aver ricevuto risposta negativa alla mia richiesta di rimborso, ho scritto questa seconda mail:
Gentile CustomerCare
Come ho precedentemente dichiarato, sono il solo e unico utilizzatore del terminale.
Sulla landing page tramite cui si è attivato l’abbonamento, non c’era alcun modo di visualizzare i termini e le condizioni del servizio, e di conseguenza, non c’era alcun modo di accettarle espressamente, poiché era impossibile visualizzarle.
Oltretutto, vi informo che l’abbonamento è stato attivato su un terminale Apple iPhone 5.
Leggo alla pagina http://wap.rintonix.it/H/info/compatibili.php (che elenca i terminali compatibili col servizio) che non è presente alcun terminale di marca Apple e conseguentemente il mio terminale non era compatibile col servizio offerto al momento dell’attivazione. Poiché l’accesso alla landing page è avvenuto tramite un banner presente su un’applicazione specifica per Apple iPhone, mi chiedo come mai la vostra società pubblichi dei banner pubblicitari su applicazioni per iPhone quando ammette e dichiara espressamente che il servizio offerto non è compatibile con…
…con il terminale in questione.
Per questo motivo e SOPRATTUTTO per il fatto che, come precedentemente detto e ribadito, in NESSUN modo mi è stata fornita la possibilità di visualizzare i termini e le condizioni del servizio prima che il servizio stesso mi venisse immediatamente attivato, ribadisco l’intimazione di procedere al rimborso di euro 5,00 (cinque) addebitati al mio credito telefonico sulla mia utenza XXX XXXXXXX.
Cordiali Saluti
Dopo qualche giorno, dicendo che loro comunque giuridicamente non erano obbligati a rimborsarmi, mi hanno ricaricato i benedetti 5 euro.
Consiglio quindi di inviare 2 mail, perché probabilmente alla prima mail rispondo negativamente sperando che la persona si “arrenda”.
Questa è la mia esperienza.
Ragazzi qualcuno conosce un servizio truffaldino di nome Music Mobile con numero telefonico 05211687892 ed email customarecare@myvip.net?
Ciao a tutti,
sono cascata anche io nella truffa in questione semplicemente schiacciando involontariamente il banner mentre giocavo ad un gioco su IPhone.
Ho chiamato 119 e l operatore era già a conoscenza di tutto..è bastato che accennassi appena alla questione e lui mi ha indicato immediatamente il nome del sito e del servizio..evidentemente in tantissimi sono caduti vittime di questa gentaglia. In ogni caso provvedono loro a disattivare istantaneamente l abbonamento e mi ha attivato il blocco verso tutti questi servizi in modo da non cadere più nel tranello.
Proverò naturalmente a mandare la mail di esposto non tanto per i 5 euro quanto perché mi stanno sul cazzo queste cose!
L operatore mi ha chiaramente sconsigliato di procedere con la disattivazione tramite le linee guida del sito perché essendo una truffa il procedimento e’ volutamente complicato e lungo e non è detto che vada a buon fine.
Per Scarano Marco: il servizio che indichi nel tuo post e’ riconducibile a Ringtonix quindi segui pure le procedure che ho elencato io nel post precedente per disattivare l abbonamento :) E’ arrivato il solito identico sms anche a me :)
Anch’io sono vittima di questa truffa! Ho inavvertitamente toccato il banner, mentre guardavo il meteo. mi è arrivato immediatamente sms dal num.3399942486 il quale dice: RinTonix Abbonamento attivato.Costo 5.04E/sett/2contenuti.Info e disattivazione:wap.rintonix.it o 05411687892
Telefono subito per disattivare, questo servizio non voluto, risponde una signorina, verifica e disattiva, ma intanto si sono fregati 5,00 euro.
Ho fatto copia e incolla del reclamo di Michela, che ringrazio molto. Ho inviato mail e ora resto in attesa….
Salve a tutti ieri 23marzo anche a me la musicmobile ha rubato 5,04€senza aver fatto nulla ne attivato o sottoscritto nullla mi è solo arrivato un sms identico a liliana lombardi io ho subito disattivato tramite gestore e inviata mail di Michela a cui hanno risposto assegnandomi un ticket ora aspettiamo e vediamo cosa succede ma di sicuro nn mi fermero qui a presto
Ciao a tutti allora ho ricevuto la risposta alla prima mia mail docendo che era stato fatto tutto secondo attivazione richiesta da me… ma quando mai .
Cmq ho risposto sollecitando ed intimando la restituzione dei miei soldi,ma ancora nessuna risposta cmq oprocedero con denince
Due giorni dopo Liliana Lombardi, anch’io guardando il meteo,sono incorso in questa truffa “legalizzata”.
La cosa assurda è che ho attivato il cosidetto servizio
non da un banner ma da un’icona che è apparsa,dopo che il banner era scomparso, e che ho creduto fosse per il proseguimento della videata meteo.
Risultato: l’istante dopo mi arriva il messaggio da rintonix dell’avvenuta attivazione.
Due istanti dopo,imbestialito,contatto il 119 e faccio bloccare tutti i servizi.
Tre istanti dopo telefono a questa fantomatica società
solo per sentirmi dire che loro, candidamente, operano
in assoluta correttezza e che, se l’operatore telefonico ha già disattivato il servizio,per rivalermi dei 5 euro posso inviare una e-mail al customercare. Auguri!! Non è per la somma in sé stessa che mi rammarico ma piuttosto per questa tacita connivenza.
Ciao a tutti, sono stata vittima della stessa truffa da parte di Telemobi. Io vi consiglio subito di disattivare il servizio e chiamare la Tim per bloccare eventuali altri servizi simili. Successivamente inviate subito una mail al CustomerCare@MyBip.net richiedendo un rimborso dell’importo PRELEVATO con riserva di denuncia alle autorità competenti e specificando che secondo i termini e le condizioni del servizio, per poter attivare il servizio si dovrà inserire il proprio numero di telefono in modo da ricevere un pin che dovà essere inserito in uno speficico spazio. A tal proposito specificate di non aver inserito il proprio numero e di non aver mai ricevuto nessun pin.
Specificate inoltre che in base sempre alle condizioni del servizio “è possibile attivare il servizio accedendo al Sito o a una delle landing page di promozione del Servizio, tramite un’inserzione pubblicitaria collegata al Servizio (banner, link testuali, notifiche push etc.), il numero di telefono dell’Utente viene fornito direttamente dal suo operatore telefonico e l’Utente si potrà attivare cliccando sul pulsante di attivazione presente nel Sito o nella landing page. Cliccando sul pulsante di attivazione l’Utente dichiara di essere maggiorenne e di aver letto e accettato Termini e Condizioni, Info e Costi e Privacy Policy”; a tal proposito SPECIFICATE che non avete cliccato nessun pulsate di attivazione di vostra spontanea volontà, e che non avete avuto la possibilità di leggere i termini e le condizioni, le info, i costi e Privacy Policy e infine non avete avuto la possibilità di DICHIARARE DI ESSERE MAGGIORENNI.
Riportate sotto il testo il Vostro numero di telefono, il vostro operatore telefonico e l’importo che vi dovrà essere rimborsato.
Ho inviato la mail Lunedì 2 febbraio 2015, ho ricevuto il rimborso di 5,00€ su i 5,09€ prelevati venerdì 6/02/2015.
Non lasciate correre! é vostro diritto ottenere il rimborso. Nel caso peggiore che non lo otteniate segnalatelo comunque alle autorità competenti!
Richiedo un rimorso di 5,09€ per abbonamento inutilizzato e promozione non richiesta.
ho per errore, effettuato il click sul link (maledetto e truffaldino) da sim TIM appena giunto sms di attivazione servizio ho chiamato il 119 l’operatrice gentilissima ha posto in black list il servizio non effettuato nessun addebito. Segnalato problema a aggcom e polizia postale.