Aumento di 4 ore settimanali per 28 dipendenti part-time del Comune di Santa Ninfa che hanno firmato l’aggiornamento contrattuale. Un gruppo passerà da 20 a 24 ore, un altro da 24 a 28. La Giunta comunale, già in sede di predisposizione del bilancio di previsione, aveva programmato le risorse per un piano triennale di incremento orario del personale part-time; successivamente, dopo l’approvazione del bilancio, in data 5 giugno 2024 ha approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) dove, sulla base delle esigenze evidenziate dagli uffici e della necessità di garantire un miglioramento dei servizi, ha deliberato di aumentare le ore lavorative settimanali di alcuni dipendenti part-time, nel rispetto dei limiti di spesa del personale e degli equilibri di bilancio, mediante l’aggiornamento del contratto di lavoro originario.
«Il risultato di oggi è frutto della volontà e dell’impegno di questa Amministrazione che, con determinazione, ha perseguito sin dall’inizio tale obiettivo dando il giusto riconoscimento a questo personale che rappresenta una risorsa indispensabile per la vita amministrativa dell’ente. Un ringraziamento al Segretario comunale Sandra Sala e ai dirigenti dell’ente per il contributo e il lavoro svolto a tal fine», ha commentato il sindaco Carlo Ferreri.