Stefania Petyx si è recata negli scorsi giorni a Torretta Granitola per occuparsi di una spiaggia trasformata in discarica.
Le immagini andate in onda durante l’ultima puntata di Striscia la Notizia sono sconcertanti. La Petyx parla di un progetto da 1.300.000 euro della Comunità Europea che avrebbe dovuto consentire la ricostruzione delle dune naturali presso la meravigliosa spiaggia di Pozzitello, nota in tutto il mondo per le attività sportive come il Kitesurf.
fonte. www.striscialanotizia.mediaset.it
Stefania Petyx nasce a Palermo il 4 novembre 1969. Dal 2004 è la prima e l’unica donna tra gli inviati di Striscia la Notizia. Il suo look è quasi da cartone animato, con coda di cavallo e cappottino giallo abbinato a quello del bassotto che l’affianca nei servizi. Un moderna signora in giallo che mette il naso, (suo e del bassotto) in tutte le magagne della pubblica amministrazione.
AUTORE. Redazione
Forse ancora quelli di Striscia non hanno scoperto cosa c’è sotto le dune del Parco archeologico di Selinunte…
tutti gli anni da giugno a novembre faccio il bagno proprio dove c’erano le dune. Io non posso sapere cosa ci fosse sotto le dune ma so che le dune sono state costruite nel bagnasciuga, in un territorio che apperteneva al mare. Come legge di natura il mare nel giro di pochi anni si è ripreso ciò che gli apparteneva. Anche la strada, protetta in un primo tempo dall’erosione da grossi blocchi di cemento, è stata costruita in quel tratto dove c’erano le dune naturali. le dune sono soggette periodicamente a disfarsi per l’erosione marina e poi a rifarsi. quindi anche la strada è a rischio di scomparire. Il materiale estraneo che si vede nel video non appartiene alle dune ma alla strada già detta, che tende a scomparire.