A nulla sono serviti gli appelli degli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri diffusi via twitter prima della messa in onda del TG satirico in nome del rispetto del pubblico che sta seguendo la trasmissione.
In corsa per il titolo finale di Masterchef sono rimasti Niccolo’, Amelia e Stefano. Il loro accesso alla semifinale è stata seguita dalla cifra record di 1 milione e 300 mila spettatori medi su Sky Uno ed è stata la puntata più vista dell’intera edizione. I decisivi episodi 21 e 22 di MasterChef sono stati seguiti su Sky Uno da oltre 1.260.000 spettatori medi e una permanenza record dell’81%.
In particolare il 21mo ha raccolto davanti alla tv 1.222.195 spettatori medi con uno share del 3,75% (picchi del 4,27%), mentre la puntata 22, la piu’ vista della stagione, con il 4,33% di share ha toccato picchi del 5%.
Gli episodi 21 e 22 di MasterChef risultano i piu’ twittati di ieri, e l’hashtag #MasterchefIt e’ stato il piu’ usato della giornata. La conversazione globale attorno al programma e’ stata di oltre 27.600 tweet di cui oltre 23.000 con hashtag #MasterChefit (questo il 20% in piu’ rispetto alla stessa puntata dello scorso anno).
Nella classifica dei Trending Topic su Twitter sono entrati diversi termini legati al programma: l’hashtag #MasterChefIt, gli aspiranti chef Amelia, Stefano e Nicolo’, l’eliminato Paolo, lo chef giudice Cracco, l’Enoteca Pinchiorri e citazioni legate alla puntata.
fonte. ANSA