Cinque escursioni giornaliere che si svolgeranno DAL 13 AL 17 GIUGNO nelle Riserve e Aree Naturali della provincia di Trapani:
AREA NATURALE CASTELLO DELLA PIETRA (Castelvetrano),
PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE E CAVE DI CUSA (Selinunte),
R.N.O. LO ZINGARO (Castellammare del Golfo),
R.N.I. LAGO PREOLA E GORGHI TONDI (Mazara del Vallo),
R.N.I. GROTTA DI SANTA NINFA.
La partenza con lo scuolabus sarà alle ore 8,30 e ritorno alle ore 13,30; potranno partecipare massimo 25 BAMBINI tra gli 8 e 11 ANNI che amano la vita all’aria aperta, le escursioni, gli animali, le piante e desiderano conoscere bellezze naturali.
Vi sarà sempre la presenza di uno staff di Guide Escursionistiche Ambientali, che proporranno ogni giorno attività ludico-didattiche ed escursioni lungo i facili sentieri delle nostre Riserve e Aree Naturali.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro venerdì 10 Giugno contattando i seguenti numeri 3396071672 -3206120209-3339455517 o inviando una e-mail a info@lapoiana.it.
View Comments
Spero che vi aderiscano tanti bambini, l'educazione ambientale e il rispetto per la natura e gli animali è un valore fondamentale che va insegnato ai piccoli.
Mia nonna da bambina mi portava in campagna e mi spiegava come le formiche abbiano la capacità di scavarsi i tunnel sotto terra in pochissimo tempo ma con tanta fatica con un coordinato ed efficente lavoro di squadra.
Oggi, ogni volta che torno in campagna, faccio attenzione a non calpestare le tane delle formiche per non complicare il loro già faticoso lavoro!
Molti valori con la globalizzazione si dissolvono, è importante mantenerli sempre vivi!